Projects

Artigianalità

Realizzo personalmente le soluzioni creative per gli ambienti da fotografare utilizzando tessuti e passamanerie che ne definiscano lo stile Vesto la tua casa con i miei tessuti, scegliendoli con te per far parlare gli ambienti e armonizzarne lo stile

Creatività

Pochi oggetti …un candelabro creato da me con la vecchia porcellana, un libro, la frutta e un angolo prende vita

Arredo

In questa casa veneziana era fondamentale rendere fruibile questo meraviglioso spazio di contatto tra l’interno e il canale, essenziale per la scelta di una seconda casa per i week end. La soluzione di design che ho proposto per il servizio fotografico è stata di utilizzare un arredo da esterno rubato all’arredo per bambini. Piccoli elementi ma eleganti ed essenziali per uno spritz serale nella pace della Laguna.

Colori e contrasti

In questa libreria sospesa su parete grigio industrial, per dare luce all’ambiente ho scelto di sistemare i libri dalla parte delle pagine, e di aggiungere un tocco di colore con gli spunti arancio e verde degli oggetti. Viceversa nella libreria ad angolo bianca su fondo bianco, le copertine dei libri creano una tavolozza vivacissima. Sopra, ho radunato tutti i vetri della casa come una piccola collezione di trasparenze colorate.

Inquadratura

L’inquadratura e’ fondamentale, nella prima foto si vede come si presentava l’appartamento in vendita, a Milano in Isola, in cui una finestra con vista era penalizzata dalla vecchia tapparella e aveva un accumulo di cose inutili in un angolo. Nella foto sotto vediamo l’effetto dello stesso spazio, con un piccolo intervento di riordino e la scelta di oggetti che spingono l’acquirente a pensarlo come ad un angolo relax per bere un vino con uno sguardo allo skyline messo in risalto dall’inquadratura.

Luminosità

In questo loft al piano attico di un palazzo in Brera, originariamente total black and white, ho “acceso” gli spazi con pennellate di rosso e turchese. Il mobile di legno scuro nel living è stato riverniciato in un vivace pantone 3020

Decor

Nella cameretta junior in cui ho dipinto un omino in stile Keith Earing che raggiunge il soppalco

Dettagli

Le foto sono un elemento chiave della vendita. In questo bilocale in zona Navigli , la sagoma di un maggiordomo appeso al soppalco evidenzia la spazialità della parte superiore della casa e da una nota di stile all’ambiente.

Righe

In questo spazio in origine piuttosto anonimo, la parete sullo sfondo è stata dipinta a larghe righe verticali azzurro polvere e fa da sfondo all’angolo studio con seduta e scala in ferro, in un acceso rosso corallo.

Semplificazione e riutilizzo

Una casa in vendita va valorizzata soprattutto negli spazi più piccoli e poco luminosi, non aggiungendo o abbellendo, ma togliendo e lasciandoli puliti da ogni possibile oggetto non funzionale alla foto. Come nel corridoio qui sotto in cui ho eliminato e conservato due pezzi essenziali per conservare il sapore “vintage” della casa.